Overnight Oats – “Torta al Limone”

Non sono mai stata una vera habitué dell’Overnight Oats ma, devo ammettere che questa ricetta è stata spesso un vero e proprio “Salva Vita” in quelle mattine dove dire che ho i minuti contati, è dire tanto! 
30594868_10215716328479701_6419984906377494528_o

Un semplice e sano porridge in vasetto che si prepara in davvero pochissimo tempo, con pochi ingredienti, senza cottura e soprattutto in infiniti gusti diversi!

Per creare questa ricetta vi basteranno infatti solamente 3 ingredienti base (fiocchi di avena, semi di chia e latte vegetale o acqua) che, una volta messi dentro ad un vasetto, mischiati tutti insieme e lasciati riposare in frigo una notte, vi regaleranno una fantastica  colazione ricca di energia, gusto e salute! 

Oggi, voglio presentarvi una variante che ho provato poco tempo fa e che se siete anche voi amanti della classica “Torta al limone”, sono sicura amerete ❤

30571678_10215716328439700_1284741425379934208_o

INGREDIENTI:

Per la base:
50gr Fiocchi di Avena @quaker
5gr Semi di Chia
100ml Latte di Soia @provamel
1\2 Limone spremuto
Scorza Limone qb
1\2 bustina Vanillina
1\2 c Cannella

Per i toppings: 
2C Yogurt di Soya al naturale @provamel
Lamponi qb
Pera qb
10gr Crema mix 4 Noci @rapunzel_naturkost

PROCEDIMENTO:
  1. Prendete un barattolo di vetro e inserite i fiocchi di avena, un cucchiaino di semi di chia, la vanillina, la cannella, la scorza di limone precedentemente grattuggiata e mischiate bene tutti insieme;
  2. Aggiungete il succo fresco di mezzo limone, il latte, amalgamate tutti gli ingredienti, chiudete il vasetto e lasciate riposare una notte in frigo in modo che i fiocchi e i semi di chia abbiano il tempo necessario per assorbire completamente i liquidi.
  3. Finalmente ora di fare colazione: Il vostro Overnight Oats, avrà acquisito una consistenza bella compatta e cremosa ed ora vi basterà solamente aggiungere i vostri toppings. Io in questo caso ho aggiunto due cucchiai di yogurt di soya al naturale, dei lamponi, dei pezzettini di pera e infine la mia amata crema di noci!
    Pronto in meno di due minuti, anche questa volta il mio porridge in vasetto è stata una vera salvezza!
  4. Vi dico solo che spesso mi preparo l’Overnight Oats come colazione “Take-away” o da mangiare durante un viaggio…. In fin dei conti, nella vita bisogna adattarsi e questo, vi assicuro che è un ottimo trucco per poterlo fare con gusto e serenità 🙂 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...